Domande Frequenti
A chi è rivolto il servizio?
l servizio di calcoli strutturali online (a distanza) e’ rivolto a clienti privati, studi tecnici, studi di architettura, studi di ingegneria, imprese, ingegneri, architetti, geometri, societa’, studi associati, pubbliche amministrazioni dislocati su tutto il territorio nazionale.
Come posso richiedere un preventivo gratuito?
Per consentire di soddisfare pienamente le vostre richieste e’ indispensabile che ci inviate tramite mail tutte le informazioni necessarie per la sua elaborazione, ovvero:
• ubicazione della struttura;
• dati geologicici sulla natura del terreno di fondazione;
• destinazione d’uso;
• schema di piante e sezioni da allegare per e-mail;
• indicazione del tipo di struttura desiderata (in acciaio, in cemento armato, in legno, in muratura di laterizio, in muratura armata armata o struttura mista).
Dopo quanto tempo ricevero’ il preventivo?
Riceverete il nostro preventivo entro 24 ore, offrendovi quindi la possibilità di eseguire calcoli strutturali nel più breve tempo possibile, al miglior prezzo in circolazione e con tantissime garanzie.
Come posso confermare l’incarico?
Se il preventivo viene accettato, è sufficiente che ci rimandiate il preventivo stesso firmato, completo di dati anagrafici del committente, per e-mail.
Per strutture con imponente volumetria, richiediamo il versamento di un anticipo concordato con il cliente prima di iniziare il calcolo delle strutture.
Come posso comunicare con lo studio?
E’ possibile comunicare con lo Studio tramite e-mail o telefono, offrendovi una Consulenza gratuita per tutto l’iter progettuale.
Quale’ la modalità di pagamento?
Come tutte le prestazioni professionali sono soggette alle Leggi dello Stato in materia di tracciabiltà dei pagamenti quindi il metodo di pagamento accettato è tramite bonifico, per il quale vi saranno inviate tramite e-mail le coordinate bancarie.
Come ricevero’ il lavoro?
Una volta ricevuto il pagamento l’invio degli elaborati strutturali avviene a mezzo e-mail in formato concordato con il committente (dwg, pdf, dxf, ecc…) o in formato cartaceo direttamente all’indirizzo del committente.
Nel caso di deposito al Genio Civile il tecnico che si avvale della prestazione professionale, una volta recepito il lavoro lo fa suo validandolo e apponendo il suo nome in mascherina.